Si consolida ulteriormente il binomio Provincia di Fermo - TAM Tutta un’Altra Musica. Dall’incontro tra l’Assessore alla Cultura Giuseppe Buondonno ed il direttore artistico Giambattista Tofoni sono emerse nuove ipotesi progettuali, che si affiancheranno a quelle già avviate nell’ambito delle rassegne ‘Piazze d’Estate’ e ‘Teatri d’Inverno’, organizzate dall’Amministrazione provinciale.

“Oltre alla qualità delle proposte musicali - ha sottolineato l’Assessore Buondonno - a parlare in favore di TAM sono i numeri. In sedici anni di attività ha ottenuto riscontri incredibili, dentro e fuori i confini nazionali, grazie al costante lavoro portato avanti da Tofoni e dai suoi collaboratori. Per noi, insieme ad altre manifestazioni che nel tempo hanno saputo consolidarsi, rappresenta un valore aggiunto nel settore culturale e persino in quello turistico: oltre a migliaia di musicisti, tante infatti sono state le presenze per così dire extraterritoriali registrate nel corso di centinaia di concerti. Sono queste, quindi, le principali motivazioni che ci  hanno spinto a sostenere concretamente TAM. Anche il cartellone di questa nuova stagione invernale si presenta ricco di iniziative, capaci di riempire alcuni dei nostri principali teatri e di riconfermare il Fermano al vertice del movimento musicale regionale”.

“Il nostro è un calendario ricco ed in continua evoluzione - ha affermato Tofoni - che si caratterizza anche per la formula del last minute. Un ringraziamento particolare voglio farlo ai Comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Monte Urano e Grottazzolina che, nonostante la difficile situazione, hanno deciso di continuare a sostenere sia il nostro progetto, sia quei percorsi culturali sviluppati insieme, che hanno sempre ricevuto un elevato gradimento da parte del pubblico. Voglio anche ricordare che TAM è socio fondatore di Marche Jazz Network, I-Jazz e Europe Jazz Network, per il quale attualmente ricopro la carica di direttore. Si tratta di tre reti di straordinaria valenza in ambito regionale, nazionale e continentale, che garantiscono a questo territorio una costante presenza e visibilità”.

INFO:

tel. 338.4321643

www.tamfactory.net

IL PROGRAMMA

Sabato 21 gennaio

Enrico Rava Tribe

Giovedì 9 febbraio

MONTE URANO Cine-Teatro Arlecchino

Cristina Donà “Torno a casa a piedi”

Venerdì 24 febbraio

GROTTAZZOLINA TAM Club, Teatro Novelli

“The roar at the door” (Bearzatti Ottolini Pareti Paoli)