Fin all’ultimo abbiamo creduto che Roberto Straccia potesse ritornare ad abbracciare i suoi genitori. E come noi hanno fatto quelle centinaia di amici e conoscenti che, quotidianamente, hanno manifestato la loro vicinanza e collaborato fattivamente nelle operazioni di ricerca.
Purtroppo il ritrovamento del corpo di Roberto ed il suo riconoscimento hanno spento ogni residua speranza, lasciando in tutti noi - ma soprattutto nella sua meravigliosa famiglia - un vuoto incolmabile.
Oggi ci stringiamo a mamma Rita, a papà Mario e a Lorena, sorella di Roberto, nonché alla comunità di Moresco, convinti che in tanti sapranno far sentire il proprio affetto a chi è si è visto strappare via quanto di più prezioso.
E’ doveroso da parte nostra, anche a nome della Giunta e del Consiglio provinciale, ringraziare quanti si sono spesi nella ricerca di Roberto, dalle Forze dell’Ordine alla Magistratura (che siamo certi sapranno fare luce sulle reali cause della morte), fino a quelle persone, tra cui il Sindaco di Moresco Amato Mercuri, che hanno dimostrato una presenza ed un attaccamento a questo ragazzo che ha reso onore al territorio fermano ed ai suoi cittadini.

Il Presidente                                      Il Presidente
del Consiglio provinciale                della Provincia di Fermo