Nella mattinata di venerdì 30 dicembre il Presidente Fabrizio Cesetti, il Vice Renzo Offidani, gli Assessori Adolfo Marinangeli, Guglielmo Massucci, Renato Vallesi ed il Presidente del Consiglio Luigi Marconi hanno incontrato i giornalisti per la conferenza stampa di fine anno.

Nell’occasione è stato anche consegnato un report sull’attività svolta nel 2011, suddiviso per settori e contenente anche alcuni dei principali interventi previsti per il 2012.

Dopo un’analisi degli interventi di somma urgenza sulle infrastrutture viarie e sui fiumi per oltre 13 milioni di euro, necessari per ripristinare le condizioni di sicurezza a seguito dei danni causati dall’alluvione del marzo scorso, il Presidente Cesetti ha elencato in maniera dettagliata le attività sviluppate e gli investimenti fatti in numerosi ambiti, come ad esempio la viabilità (quasi 7 milioni di euro), l’urbanistica, l’edilizia sia scolastica (circa 2 milioni di euro) che residenziale pubblica, i trasporti, le politiche attive per il lavoro e la formazione professionale (quasi 6 milioni di euro), l’ambiente e l’energia, il Genio Civile (oltre 1.800.000), le politiche sociali e culturali, il turismo, lo sport e tanto altro ancora.

“Siamo abituati a parlare con i fatti - ha dichiarato Cesetti - e questo lungo elenco dimostra, nonostante le numerose difficoltà e i continui attacchi all’Istituzione Provincia, come e quanto i nostri uffici abbiamo lavorato per garantire servizi e mettere in campo progettualità capaci di offrire nuove opportunità di sviluppo al territorio”.

Al termine Cesetti, gli Assessori ed il Presidente Marconi hanno voluto salutare la famiglia di Roberto Straccia, il ragazzo di Moresco scomparso da diversi giorni, augurandosi un pronto ritorno a casa del giovane e ricordando come la Provincia abbia già fatto pervenire alle autorità competenti la propria disponibilità per eventuali attività di supporto nelle ricerche.

SCARICA IL REPORT DELL'ANNO 2011