Un incontro con l’Ombudsman regionale Autorità di Garanzia per il rispetto dei diritti di adulti e bambini è programmato per martedì 13 dicembre, a partire dalle ore 16, presso la Sala Consiglio della Provincia di Fermo in Viale Trento 113.

Dopo i saluti del Presidente Fabrizio Cesetti e del Presidente del Consiglio Luigi Marconi, sul tema “Come opera l’Autorità di garanzia in difesa dei diritti dei cittadini” interverranno Italo Tanoni (Ombudsman regionale Ufficio Garante per l’infanzia e l’adolescenza), Elisabetta Giacché (Ufficio Difesa Civica) e Gabriele Cinti (Ufficio Garante dei diritti dei detenuti). Seguirà un dibattito.

La chiusura dei lavori sarà affidata a Giuseppe Buondonno, Assessore provinciale alle Politiche Sociali, alla Pubblica Istruzione e all’Immigrazione.

La cittadinanza è invitata a intervenire.