Con la giornata di sabato 26 novembre si chiude l’VIII edizione del Premio Volponi 2011.

“Anche quest’anno - dichiara l’Assessore alla Cultura Giuseppe Buondonno - i dieci giorni del Premio Volponi sono stati una straordinaria occasione di incontro, dibattito, formazione. Il Premio sta crescendo in qualità e ricchezza di stimoli e collaborazioni (Comune di Urbino, Archivio Storico Olivetti, Redattore Sociale e altri). Voglio ringraziare tutte le Istituzioni, associazioni, sponsor che rendono ogni anno possibile questa manifestazione e quanti vi collaborano”.

Questo gli appuntamenti conclusivi:

FERMO

Istituto Tecnico Industriale "Montani"

ore 10.30

Presentazione dell'Archivio Storico "Adriano Olivetti"

Intervengono:

Bruno Lamborghini, Presidente Associazione Archivio Storico Olivetti-Ivrea

Eugenio Pacchioli, Segretario Generale Associazione Archivio Storico Olivetti-Ivrea

Graziano Di Battista, Presidente Camera di Commercio di Fermo

Amedeo Grilli, Presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo

Alvaro Cesaroni, industriale

Enrico Loccioni, industriale