Verrà festeggiato sabato 26 novembre il 5° compleanno del Sistema Interprovinciale Piceno delle biblioteche, che vede affiancate le Province di Fermo e Ascoli Piceno.

L’Open Day vedrà protagoniste per il Fermano le seguenti strutture:

● FERMO Biblioteca Civica "Romolo Spezioli", Biblioteca del Conservatorio Statale di Musica "G. B. Pergolesi" e Biblioteca Provinciale di Storia Contemporanea Fermo

● GROTTAZZOLINA Biblioteca F.lli Ermenegildo e Francesco Catalini

● MONTEGIORGIO Biblioteca Comunale "Monsignor Germano Liberati"

● MONTEGRANARO Biblioteca Comunale

● PETRITOLI Biblioteca Comunale "Luigi Mannocchi"

● PORTO SAN GIORGIO Biblioteca Civica “Gino Pieri”

● PORTO SANT'ELPIDIO Biblioteca Comunale "Carlo Cuini"

● SANT'ELPIDIO A MARE Biblioteca Comunale "Antonio Santori"

“L’Open Day è, insieme al Compleanno del Polo, una delle due principali occasione di incontro della cittadinanza con la rete interprovinciale delle Biblioteche - sottolinea l’Assessore alla Cultura Giuseppe Buondonno -. Quest’anno, poi, coincide con il Grand Tour della Cultura marchigiana, per il 150° anniversario, promosso da MIBAC (Ministero per i Beni e le Attività Culturali), Regione Marche, AIB (Associazione Italiana Biblioteche), ICOM (International Council of Museum) e ANAI (Associazione Nazionale Archivistica Italiana).

L’invito ai cittadini, ai giovani, agli insegnanti è a visitare le biblioteche e a conoscere, oltre che l’enorme patrimonio storico e librario che esse contengono, quale il sistema di promozione, catalogazione e prestito coordinato che Bibliosip rappresenta”.

INFO:

www.bibliosip.it