Torre San Patrizio, Massa Fermana, Ortezzano, Montelparo, Ponzano di Fermo e Fermo: sono le località scelte dalla Provincia di Fermo per la Campagna di Ascolto in preparazione del Bilancio di Previsione 2012.

In programma anche un incontro con le categorie economiche, sindacali, sociali e del mondo del lavoro.

L’invito, oltre ai Sindaci, agli Assessori, ai Consiglieri ed ai Dirigenti comunali dei 40 Comuni, è stato inoltrato ai Consiglieri della Provincia di Fermo, ai Parlamentari, ai Consiglieri e agli Assessori regionali del territorio, ai responsabili dei partiti politici, agli Enti partecipati dalla Provincia, agli organi di stampa e di comunicazione.

“Nonostante la crisi economica in atto ed i riflessi che inevitabilmente si ripercuoteranno sui bilanci degli Enti locali anche per il 2012 - dichiara il Presidente Fabrizio Cesetti - torniamo a confrontarci con il territorio, riproponendo il metodo partecipativo della Campagna di Ascolto. Confermata anche la formula che prevede il raggruppamento dei Comuni in sei aree strategiche omogenee per posizione geografica e caratteristiche socio-economiche. Oltre che una riflessione articolata sul Bilancio di Previsione e sul Piano delle Opere Pubbliche, l’occasione potrà costituire un momento di confronto utile per il redigendo Piano Territoriale di Coordinamento, rispetto al quale proietteremo alcune slides realizzate dall’Ufficio Urbanistica della Provincia di Fermo ed inerenti il sistema insediativo del nostro territorio.

Mercoledì 23 novembre 2011

ore 17.30 TORRE SAN PATRIZIO Sala Consiliare

Incontro con i Comuni di: Porto Sant’Elpidio, Sant’Elpidio a Mare, Francavilla d'Ete, Monte San Pietrangeli, Torre San Patrizio, Monteurano, Montegranaro (Zona Calzaturiera)

ore 21.30 MASSA FERMANA Sala Consiliare