Alla presentazione del libro "Inseguendo un sogno” di Mirella Alloisio (Editoriale Umbra, Collana Memorie), in programma sabato 19 novembre a partire dalle ore 17.15 presso la sede della Croce Verde di Fermo, sarà presente un banchetto per la raccolta firme per “L’Italia sono anch’io”, la campagna nazionale di raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare per il diritto di cittadinanza e il diritto di voto per le persone di origine straniera.

Parteciperà anche il Consigliere provinciale Mauro Tomassetti, che ha formalmente dato la propria disponibilità per l’autentica delle firme, unitamente ad altri Consiglieri della Provincia di Fermo.

Si tratta della prima iniziativa organizzata dal comitato provinciale “L’Italia sono anch’io”, costituitosi nelle scorse settimane e che vede la partecipazione di numerose realtà associative e sindacali. Tra queste anche la CGIL che, presso le proprie sedi dislocate nel territorio (consultabili sul sito www.cgilfermo.it), ha già avviato la campagna informativa per la raccolta firme.

Ricordiamo, infine, che sul portale www.provincia.fm.it è stato allestito uno spazio per scaricare tutte le informazioni inerenti la campagna nazionale sulle due proposte di legge di iniziativa popolare sulla cittadinanza.

INFO:

tel. 349.7851476