Nuovo sopralluogo del Presidente Fabrizio Cesetti e del suo Vice Renzo Offidani lungo le strade di competenza della Provincia di Fermo. Dopo la visita al cantiere sulla S.P. 94  Veregrense in località Villa Luciani di Montegranaro, è stata la volta dell’ampliamento della curva della Collegiata dei S.S. Lorenzo e Biagio di Monte San Pietrangeli, da anni teatro di incidenti a causa delle ridotte dimensioni della sede stradale.

Nonostante il lungo iter che ha caratterizzato la fase precedente l’aggiudicazione, i lavori di ampliamento, per un importo di 400.000 euro, sono finora proceduti con celerità. Con l’acquisizione del fabbricato adiacente la carreggiata e già di proprietà della Parrocchia, che a breve verrà demolito, l’intervento proseguirà in direzione Monte San Giusto anche con la sistemazione dell’incrocio di Via San Giovanni.

“Esprimo soddisfazione - ha rimarcato Offidani - perché lungo questa importante via di collegamento, molto spesso transitata da mezzi pesanti, entro la primavera del 2012 verrà definitivamente risolta una criticità rilevante”.