PRESENTAZIONE LIBRO IN PROVINCIA

Pubblicato il 20/06/2023 13:09

Il 22 giugno alle ore 18.00 presso la Sala del Consiglio della Provincia di Fermo, alla presenza di autorità civili e militari, si terrà la presentazione del libro “Io sono libero” con la partecipazione dell’autore Giuseppe Scopelliti.

L’evento organizzato dal Consigliere provinciale Pisana Liberati, offre un’occasione per riflettere sulla pubblica amministrazione e sulle difficoltà che si trovano ad affrontare i Sindaci e gli amministratori.

Giuseppe Scopelliti è stato uno dei principali amministratori degli ultimi 20 anni della Calabria impegnato in una riqualificazione della sanità e dei bilanci pubblici incappato nella giustizia con una condanna per abuso d’atti d’ufficio.

Racconta, in maniera anche intima, dei suoi anni di reclusione, dei suoi rapporti con la famiglia e con la politica, di quello che ha fatto e del perché, secondo lui, è finito in carcere nonostante il suo impegno antimafia ed anti ‘ndrangheta.

All’incontro, reso attuale anche dalla riforma della giustizia in corso, moderato dal giornalista Raffaele Vitali, porteranno i saluti il Presidente della II Commissione Consiliare della Regione Marche, Andrea Putzu, e i rappresentanti della Provincia di Fermo: il Presidente Michele Ortenzi e il Consigliere Pisana Liberati.

Ingresso libero.