Alla presenza dei Sindaci dei Comuni di Pedaso, Guido Monaldi, e di Campofilone, Ercole D’Ercoli, si è svolto a Pedaso il primo dei due incontri informativi previsti per illustrare il Bando “OASIS” - Voucher per l’acquisto di servizi socio educativi per minori e disabili, che l’Amministrazione Provinciale di Fermo ha emanato lo scorso 23 settembre.

L’intervento, finanziato con risorse del Dipartimento per le Pari Opportunità per un ammontare complessivo di 34.454 Euro, è destinato a favorire l’accesso delle donne a servizi di assistenza ai familiari, al fine di migliorare la qualità della loro vita, facilitando la conciliazione dei tempi tra vita familiare e vita lavorativa.

I requisiti per poter partecipare sono:

1) essere residenti o svolgere attività lavorativa nei Comuni di

Amandola - Montefalcone Appennino - Montefortino - Montelparo - Smerillo - Santa Vittoria in Matenano - Campofilone – Pedaso;

2) essere lavoratrici dipendenti o autonome, inoccupate o disoccupate, che si trovino nella condizione di dover assistere:

• Figli minori da 0 - 14 anni

• Figli disabili;

3) avere una situazione economico-patrimoniale dichiarata non superiore a 25.000 Euro calcolata con il metodo ISEE (Indicatore di Situazione Economica Equivalente) - Reddito 2010.

L’importo del Voucher, commisurato a tre fasce di reddito, è il seguente:

- ISEE inferiore a 15.000 Euro - Voucher di 900 Euro;

- ISEE compreso tra 15.000 e 20.000 Euro - Voucher di 720 Euro;

- ISEE da più di 20.000 fino a 25.000 Euro - Voucher di 600 Euro.

La domanda scade il 21 ottobre 2011 ed è da presentare, unicamente con raccomandata A/R, a:

Provincia di Fermo Settore Formazione Professionale, Scuola e Politiche del Lavoro - Via Sapri, 65 -

Si ricorda che oggi pomeriggio, giovedì 13 ottobre dalle ore 15.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Amandola si svolgerà il secondo incontro informativo alla presenza delle donne interessate residenti nei Comuni di Amandola - Montefalcone Appennino - Montefortino - Montelparo - Smerillo, S. Vittoria in Matenano.

INFO:

Dott. Maurizio Chiacchio