La Provincia, in collaborazione con l’ANBIMA (Associazione Nazionale Bande Italiane Musicali Autonome) e l’ARCOM (Associazione Regionale Cori Marchigiani), in occasione della chiusura della 2a Rassegna Bandistica, ha organizzato per domenica 9 ottobre a Fermo un evento legato al 150° Anniversario dell’Unità d’Italia.

I corpi bandistici e le corali coinvolte sfileranno partendo dal piazzale Girfalco, fino ad arrivare in Piazza del Popolo dove eseguiranno alcuni brani della tradizione rinascimentale. A seguire verranno consegnate al Presidente dell’ANBIMA e al Presidente dell’ARCOM due targhe di riconoscimento, offerte dalla Cassa di Risparmio di Fermo che, insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, ha contribuito alla realizzazione della rassegna.

Si tratta di un’importante occasione, sottolinea l’Assessore Giuseppe Buondonno, anche per un incontro tra le bande della Provincia di Fermo e la città capoluogo.