E’ un risultato di straordinaria importanza quello ottenuto dai bambini della 3a A e della 5a B della scuola Borgo Rosselli di Porto San Giorgio, vincitori del concorso “L’Italia tra 150 anni”. Un risultato che fa risaltare, da un lato, il talento e la creatività di questi giovanissimi, dall’altro l’attenzione e le capacità formative delle loro insegnanti.

La giornata di oggi, quindi, rappresenta per tutti noi una pagina straordinaria: la pubblicazione per 24 ore sul motore di ricerca Google del logo ideato dai ragazzi è un evento che rende orgoglioso l’intero territorio della Provincia di Fermo.

Ai bambini e alle loro maestre - che insieme al Presidente del Consiglio Luigi Marconi inviteremo presso la nostra sede - va il plauso dell’Amministrazione provinciale di Fermo, soprattutto per aver scelto un tema come quello dell’energia pulita, pilastro dell’azione istituzionale della Provincia di Fermo e sintomo di una sensibilità che, soprattutto nelle generazioni più giovani, crea i presupposti per una società sostenibile e con un’elevata qualità della vita.

L’Assessore alla Pubblica Istruzione                       Il Presidente della Provincia

Prof. Giuseppe Buondonno                                        On. Avv. Fabrizio Cesetti