La Provincia di Fermo ha approvato un nuovo Avviso Pubblico riguardante i voucher per l’acquisto di servizi socio educativi per minori e disabili.

“Si tratta di un intervento finanziato con risorse ministeriali del Dipartimento per le Pari Opportunità - afferma il Presidente Fabrizio Cesetti - e che nasce con l’obiettivo di offrire un aiuto economico alle donne per favorire il loro accesso a servizi di assistenza ai familiari, per migliorare la qualità della loro vita, facilitando la conciliazione dei tempi tra vita familiare e vita lavorativa. Un’iniziativa di grande importanza, che si inserisce in un percorso capace di garantire, concretamente, pari opportunità a tutte quelle donne impegnate quotidianamente ad accudire i propri figli, spesso anche in condizioni di estremo disagio”.

L’iniziativa del Settore Formazione Professionale, Scuola e Politiche del Lavoro provinciale ha come destinatarie donne che devono assistere o figli minori da 0 a 14 anni o figli disabili, e soprattutto che, alla data di presentazione della richiesta di concessione del voucher, siano residenti o svolgano attività lavorativa ad Amandola, Montefalcone Appennino, Montefortino, Montelparo, Smerillo, Santa Vittoria in Matenano, Campofilone e Pedaso, Comuni che per questioni tecniche non avevano potuto beneficiare dell’iniziativa nel precedente Avviso.

La situazione economico-patrimoniale dichiarata da parte delle beneficiare non deve risultare superiore a 25.000 Euro, secondo il metodo ISEE - Reddito 2010 . L’importo del voucher è commisurato a tre fasce di reddito:

- 900 Euro con ISEE inferiore a 15.000 Euro;

- 720 Euro con ISEE compreso tra 15.000 e 20.000 Euro;

- 600 Euro con ISEE da più di 20.000 fino a 25.000 Euro.

Il voucher avrà una durata complessiva di 6 mesi (fino al 31 dicembre 2011) e la domanda dovrà essere presentata entro e non oltre il 21 ottobre. Per reperire copia del Bando è anche possibile rivolgersi agli Ambiti Territoriali Sociali XXI e XXIV ed ai Comuni interessati dall'intervento.

INFO:

Tel. 0734.232560