Chiuderà domenica 25 settembre la mostra “Licini-Morandi. Divergenze parallele”, organizzata dalla Provincia di Fermo, in collaborazione con i Comuni di Fermo e Monte Vidon Corrado, il Centro Studi “Osvaldo Licini” di Monte Vidon Corrado, il Centro Studi “Giorgio Morandi” di Bologna e la società cooperativa Sistema Museo.

Due le iniziative da segnalare per l’ultimo weekend.

Sabato 24, a partire dalle ore 17.30 presso la Sala Consiliare del Palazzo dei Priori di Fermo, la Bocconi Alumni Association dell'area di Ascoli-Fermo-Macerata (www.alumnibocconi.it) organizza nell’ambito del ciclo "Conversazioni con... " un incontro dal titolo “Il valore estetico e il valore dell'estetica. Osvaldo Licini, l'arte e la poesia”, che vedrà la partecipazione di Gabriele Troilo (Docente di Marketing dei beni artistici e culturali Università Bocconi), Massimo Raffaeli (Critico letterario) e Daniela Simoni (Presidente del Centro Studi Osvaldo Licini di Monte Vidon Corrado). Alle 18.30 è prevista una visita guidata alla mostra.

Inoltre, nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio promosse dall’Unione Europea e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il Palazzo dei Priori ospiterà l’evento “Angeli e Bottiglie: suggestioni visive e tattili tra Licini e Morandi”. Si tratta di un percorso all’interno della mostra, interamente gratuito e fruibile nelle giornate di sabato e domenica alle ore 11 e alle ore 17 (tel. 0734.217140 - museidifermo@comune.fermo.it).