Si è svolta a Roma, presso la Sala delle Conferenze - Autorità Garante in Piazza Montecitorio, un’iniziativa di mobilitazione unitaria decisa da Regioni, Province e Comuni per protestare contro i tagli insostenibili ai servizi ai cittadini e all’economia dei territori, oltre che contro le misure di carattere ordinamentale considerate sbagliate e offensive della dignità delle Istituzioni territoriali e di chi le governa.

Tra i partecipanti anche il Presidente della Provincia di Fermo Fabrizio Cesetti, che ha voluto ribadire la necessità dell’eliminazione dei cosiddetti Enti intermedi, argomento contenuto nella proposta avanzata dall’UPI nazionale allo stesso Governo.

“E’ fondamentale - ha aggiunto Cesetti - che venga varata una manovra equa e giusta per i cittadini e per una crescita complessiva del Paese, senza penalizzare le Istituzioni territoriali”.