Kim Young Seok, Ambasciatore della Repubblica di Corea in Italia, è stato ricevuto dal Presidente Fabrizio Cesetti presso la sede centrale della Provincia di Fermo.

Un incontro cordiale durante il quale Cesetti, nel ringraziare l’Ambasciatore per la gradita visita, ha voluto evidenziare il lungo percorso che ha portato alla nascita del nuovo Ente e le progettualità avviate in campo occupazionale, ambientale, infrastrutturale, turistico e culturale.

Cesetti ha inoltre rimarcato la vivacità economica del territorio, soprattutto nell’ambito calzaturiero e nella produzione di cappelli, nonché le sue eccellenze turistiche ed agroalimentari, accennando a possibili collaborazioni con una realtà fortemente dinamica come la stessa Corea del Sud.

All’Ambasciatore, affascinato dal Fermano e dal suo straordinario patrimonio storico e culturale, è stato donato un catalogo della mostra “Licini-Morandi. Divergenze parallele”, grande evento della stagione estiva di una Provincia pienamente consapevole dell’importanza strategica di un settore come quello culturale.

Il Presidente Cesetti e l’Ambasciatore Kim Young Seok - particolarmente incuriosito anche dai quadri dei 40 Comuni esposti lungo i corridoi della Provincia - si sono salutati, auspicando una collaborazione anche sul versante musicale, con l’esibizione in terra fermana dei maggiori talenti coreani nei principali teatri e nelle piazze del nostro territorio.