Il Servizio Formazione Professionale della Provincia di Fermo comunica agli oltre 200 borsisti, impegnati nello sviluppo dei progetti di ricerca per laureati o esperienze lavorative per diplomati presso le piccole e medie imprese o nei piccoli comuni del territorio, che il pagamento della mensilità di borsa di luglio è già stato liquidato e che sarà disponibile, secondo le modalità scelte da ogni singolo borsista, con valuta 26 agosto.

Si fa presente che il suddetto pagamento viene effettuato in anticipo rispetto a quanto previsto, poiché la corresponsione della mensilità di luglio (per un importo di circa 140.000 Euro) era stata programmata nella prima settimana del mese di settembre.

Si ricorda, inoltre, che, al fine di agevolare la riscossione delle borse nei mesi estivi, si è derogato al pagamento periodico bimestrale stabilito dal bando, eseguendo un pagamento con cadenza mensile delle borse relative ai mesi di giugno e luglio.

Si fa, però, ancora appello ai borsisti di rispettare le modalità ed i termini d’inserimento delle ore, attività questa propedeutica alla liquidazione ed al pagamento delle mensilità, giacché, anche in questa occasione, si sono verificati alcuni ritardi o inesattezze d’inserimento on line delle ore effettivamente svolte nel mese di riferimento che hanno condotto l’ufficio ad un intervento di sistemazione delle difformità verificatesi.