AUTORIZZATI ULTERIORI CORSI DI FORMAZIONE
Il Settore Formazione Professionale, con Atti n. 197 del 24/11/2015 e n. 214 del 22/12/2015 ha autorizzato nuove attività formative e precisamente n. 35 corsi di tipologia eterogenea (Qualifica biennale di base, Qualifica annuale, Specializzazione, Aggiornamento obbligatorio, Abilitazione) inerenti all’ambito lavorativo delle aree professionali: Servizi alla persona, Commercio e Vendita, Sicurezza e prevenzione nei luoghi di lavoro, Socio Educativo.
Questa nuova offerta di corsi di formazione professionale autorizzati, costituita da un monte ore complessivo di oltre 21.000 ore di formazione e rivolta ad una utenza potenziale di circa 750 allievi tra cui soggetti inoccupati, disoccupati e occupati, rappresenta una valida integrazione al piano formativo provinciale, volto al conseguimento di abilitazioni, qualifiche e specializzazioni spendibili nel mondo lavoro ai sensi della Legge 845/78.
Il termine di avvio delle attività formative autorizzate è stato fissato alla data del 31/12/2016, intendendo per “avvio” la pubblicizzazione degli interventi formativi per il reperimento dell’utenza.
Per maggiori informazioni e riferimenti è possibile consultare la pagina del sito istituzionale della Provincia di Fermo al link:
http//www.provincia.fermo.it/servizi-on-line/formazione-professionale-scuola-e-politiche-del-lavoro.