Attività di foundraising
Attività Progettuale di Fundraising
Il Servizio Politiche Sociali svolge anche attività di fundraising attraverso la partecipazione a bandi europei, nazionali, regionali e di enti privati sia in qualità di ente capofila sia in qualità di partner. Purtroppo solo alcune progettualità hanno avuto un esito positivo ed altre sono state ammesse a valutazione ma non sono state finanziate per la scarsità di fondi a disposizione.
Il Servizio Politiche Sociali, su input dell’Assessorato di riferimento, si è occupato di progettazione sia nel ruolo di capofila, sia in quello di partners.
Nelle progettualità come ente capofila, ha gestito tutte le fasi del progetto: dalla strutturazione del partenariato, dal coordinamento degli incontri di rete, con attori istituzionali e non, fino alla stesura del progetto con la relativa compilazione della specifica modulistica.
Mentre, in qualità di ente partner, la Provincia ha aderito alle proposte progettuali con Delibera di Giunta, definendo con il capofila, il proprio ruolo in termini di attività da svolgere e di cofinanziamento da erogare in cash o in valorizzazione del personale.