Affari Generali

Comunicazioni dal servizio
11/11/2016 09:06 Vendita con procedura ad evidenza pubblica delle quote di partecipazione societaria dell’Ente soggette a razionalizzazione ex art. 1, commi 611 - 612, della L. 190/2014
29/07/2016 08:48 Avviso - CHIUSURA UFFICI REGIONALI dal 12/08/2016 al 16/08/2016
18/12/2015 09:33 Procedura ad evidenza pubblica per la cessione della quota dell'Ente nella Società Aerdorica SpA
30/09/2015 12:34 AVVISO PUBBLICO PER LA COSTITUZIONE DELLA COMMISSIONE PROVINCIALE PARI OPPORTUNITA’
12/09/2014 12:50 LEGGE N. 56 DEL 07.04.2014. CONVOCAZIONE DEI COMIZI ELETTORALI PER L’ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA E DEL CONSIGLIO PROVINCIALE. FORMAZIONE CORPO ELETTORALE.
27/06/2014 11:45 PIANO DELLE ALIENAZIONI E ACQUISIZIONI IMMOBILIARI ANNO 2014
02/12/2013 09:16 Pubblicazione Elenco Avvocati della Provincia di Fermo
31/07/2013 00:00 PIANO DELLE ALIENAZIONI E ACQUISIZIONI IMMOBILIARI ANNO 2013
08/10/2010 09:33 Circonvallazione di Fermo - Collegamento strada del Ferro - Innesto s.p. 204 e s.p. 239 (ex ss 210)
29/09/2010 12:13 Approvazione dei certificati relativi alla richiesta di contributo erariale spettante alle unioni di Comuni per l’anno 2010 per i servizi gestiti in forma associata

Il Servizio svolge e coordina le attività istruttorie necessarie al funzionamento degli organi collegiali e lo svolgimento delle procedure per l’adozione degli atti deliberativi garantendo il  funzionamento degli Organi istituzionali di  governo e di ogni sua  articolazione nel rispetto di quanto previsto dalle disposizioni legislative, statutarie e regolamentari.

In particolare il Servizio assicura e sovraintende all’esercizio delle seguenti attività:

  • supporto al Segretario Generale nello svolgimento delle proprie  funzioni;
  • assistenza giuridico ed amministrativa agli organi dell'Ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle Leggi, allo Statuto e ai Regolamenti;
  • consulenza amministrativa e  procedimentale ai Settori dell’Ente nella fase preparatoria delle proposte di deliberazione;
  • gestione delle convocazioni, assistenza e verbalizzazione delle riunioni della Conferenza dei Capigruppo;
  • gestione delle convocazioni della Giunta, del Consiglio e della Conferenza provinciale per le Autonomie Locali,  assistenza durante le sedute,  cura dei verbali nonché redazione, pubblicazione ed archiviazione degli atti deliberativi;
  • raccolta ed archiviazione delle determinazioni dirigenziali e relativa pubblicazione all’Albo pretorio on line;
  • sovraintende al procedimento di affidamento di incarichi esterni ed esegue ogni comunicazione e pubblicità prevista dalla legge;
  • cura degli adempimenti connessi alle richieste di accesso agli atti;
  • liquidazione dei rimborsi spese e gettoni di presenza agli Amministratori locali e relativa pubblicazione on line;
  • gestione delle partecipazioni della Provincia a società, aziende e istituzioni;
  • attuazione delle normative imposte dalla legge sulla sicurezza, sulla privacy, sulla trasparenza amministrativa e sull’anticorruzione;
  • predisposizione e aggiornamento dei Regolamenti di competenza del Servizio;
  • esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti, o conferitagli dal Presidente della Provincia.
Ultima modifica 09/apr/2014
Il contenuto di questa pagina ti è stato d'aiuto? ·