Affari Generali

Comunicazioni dal servizio
08/01/2020 10:45 Costituzione del Comitato Unico di Garanzia della Provincia di Fermo
30/12/2019 13:54 AVVISO DI SELEZIONE INTERNA PEO 2019 - RISERVATO AI DIPENDENTI DI RUOLO DELLA PROVINCIA DI FERMO
24/12/2019 10:43 CHIUSURA UFFICI PROVINCIALI
23/09/2019 08:48 COSTITUZIONE COMITATO UNICO DI GARANZIA (CUG) PER LE PARI OPPORTUNITA', LA VALORIZZAZIONE DEL BENESSERE DI CHI LAVORA E CONTRO LE DISCRIMINAZIONI DELLA PROVINCIA DI FERMO
10/08/2018 09:10 LA PROVINCIA DI FERMO VICINA AL COMUNE DI FERMO CONTRO LA SOSPENSIONE DEI FONDI PER LE PERIFERIE
25/05/2018 13:32 Nomina Responsabile della Protezione dei dati RGDP 679/2016
25/10/2017 12:23 Aggiornamento dell’Elenco degli Avvocati Patrocinatori della Provincia di Fermo
18/10/2017 10:59 GRADUATORIA DOMANDE AMMESSE ALL’AVVISO PUBBLICO Per la designazione della Consigliera o del Consigliere di Parità effettiva/o e supplente della Provincia di Fermo
24/08/2017 17:46 AVVISO PUBBLICO COSTITUZIONE DELLA COMMISSIONE PARI OPPORTUNITA'
23/08/2017 11:09 CORSO DI FORMAZIONE - L’applicazione negli Enti Locali delle disposizioni del D.Lgs. 19 agosto 2016, n. 175, in materia di società pubbliche partecipate

Il Servizio svolge e coordina le attività istruttorie necessarie al funzionamento degli organi collegiali e lo svolgimento delle procedure per l’adozione degli atti deliberativi garantendo il  funzionamento degli Organi istituzionali di  governo e di ogni sua  articolazione nel rispetto di quanto previsto dalle disposizioni legislative, statutarie e regolamentari.

In particolare il Servizio assicura e sovraintende all’esercizio delle seguenti attività:

  • supporto al Segretario Generale nello svolgimento delle proprie  funzioni;
  • assistenza giuridico ed amministrativa agli organi dell'Ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle Leggi, allo Statuto e ai Regolamenti;
  • consulenza amministrativa e  procedimentale ai Settori dell’Ente nella fase preparatoria delle proposte di deliberazione;
  • gestione delle convocazioni, assistenza e verbalizzazione delle riunioni della Conferenza dei Capigruppo;
  • gestione delle convocazioni della Giunta, del Consiglio e della Conferenza provinciale per le Autonomie Locali,  assistenza durante le sedute,  cura dei verbali nonché redazione, pubblicazione ed archiviazione degli atti deliberativi;
  • raccolta ed archiviazione delle determinazioni dirigenziali e relativa pubblicazione all’Albo pretorio on line;
  • sovraintende al procedimento di affidamento di incarichi esterni ed esegue ogni comunicazione e pubblicità prevista dalla legge;
  • cura degli adempimenti connessi alle richieste di accesso agli atti;
  • liquidazione dei rimborsi spese e gettoni di presenza agli Amministratori locali e relativa pubblicazione on line;
  • gestione delle partecipazioni della Provincia a società, aziende e istituzioni;
  • attuazione delle normative imposte dalla legge sulla sicurezza, sulla privacy, sulla trasparenza amministrativa e sull’anticorruzione;
  • predisposizione e aggiornamento dei Regolamenti di competenza del Servizio;
  • esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti, o conferitagli dal Presidente della Provincia.
Ultima modifica 09/apr/2014
Il contenuto di questa pagina ti è stato d'aiuto? ·