Concessione Contributi e Patrocinio

La Provincia di Fermo, in attuazione dei principi fissati dal proprio Statuto e in linea con il proprio “Regolamento per la concessione di patrocini, contributi e agevolazioni”, approvato con delibera di C.P. n. 56 del 25/05/2010, nel quale sono individuati i criteri e le modalità di attribuzione dei benefici, favorisce le attività dirette a sostenere lo sviluppo economico, sociale, culturale e turistico della provincia, a promuovere eventi sportivi, scientifici, culturali, sociali ed educativi e le iniziative in campo ambientale, nonché a salvaguardare le tradizioni storiche, civili e religiose della propria comunità. 

Modalità per la concessione dei contributi

1. Richiesta

  • TERMINE DI PRESENTAZIONE:entro il 31 marzo, o entro il 30 giugno, o entro il 31 ottobre di ogni anno. Tuttavia potranno essere valutate dalla Giunta Provinciale, richieste presentate fuori termine per iniziative non programmabili o legate ad eventi eccezionali, purché l’istanza pervenga alla provincia trenta giorni prima della data fissata per l’inizio dell’evento o dell’iniziativa (art. 11 regolamento citato).

2. Modulistica

Patrocinio

Il patrocinio rappresenta una forma di adesione della Provincia di Fermo ad iniziative ritenute meritevoli e condivisibili per le loro finalità di promozione del progresso civile, sociale, culturale, sportivo, turistico e dello sviluppo economico della comunità provinciale, nonché di valorizzazione del territorio e dell'ambiente.

Il patrocinio è concesso dal Presidente della Provincia o dall’Assessore delegato, attraverso apposita lettera di patrocinio, sulla base del regolamento per la concessione di patrocini, contributi e agevolazioni, approvato con atto di Consiglio Provinciale n. 56 del 25 maggio 2010.

Per ottenere il patrocinio, i soggetti interessati dovranno far pervenire all’Amministrazione una domanda sottoscritta dal legale rappresentante, corredata dalla descrizione dell’iniziativa/evento da patrocinare nei suoi contenuti, fini, tempi, luogo e modalità di svolgimento, indirizzata al Presidente della Provincia di Fermo o all’assessore competente, almeno un mese prima della data di svolgimento dell’iniziativa/evento.

Ultima modifica 04/apr/2017
Il contenuto di questa pagina ti è stato d'aiuto? ·