Nel territorio fermano è attivo un protocollo d’intesa volto a promuovere delle buone azioni per contrastare i disturbi dell’apprendimento (DSA) che nasce dalla collaborazione tra la Provincia di Fermo (coordinatore del progetto), l’Asur – Area Vasta IV, l’Ufficio Scolastico per le Marche – Ufficio IV, gli Ambiti Territoriali Sociali n. IX, XX e XXIV, i Centri Territoriali per l’Integrazione attivi presso l’IPSIA “O. Ricci” di Fermo e presso l’Istituto scolastico comprensivo di Comunanza e l’Associazione Italiana Dislessia sez. di Fermo.

Nel quadro delle tante attività messe in campo, si propone un corso di formazione gratuito per gli operatori dei centri di aggregazione giovanili scaricabile dal sito della Provincia di Fermo (provincia.fermo.it/servizi-on-line/cultura), e comunque, si allega in copia.

Si chiede, al fine di raggiungere il maggior numero di interessati, una collaborazione nella diffusione della documentazione.

Per informazioni e/o precisazioni in merito si prega contattare: la dott.ssa Lucia Iacopini, presidente dell’Associazione Italiana Dislessia sede di Fermo e referente del corso ai seguenti indirizzi: