ESAME DI STATO 2020: IL MESSAGGIO DELLA PRESIDENTE MOIRA CANIGOLA E DEL VICE PRESIDENTE STEFANO POMPOZZI AGLI STUDENTI DELLA PROVINCIA DI FERMO

Pubblicato il 16/06/2020 11:17

Care ragazze e cari ragazzi che vi accingete nei prossimi giorni a sostenere l’esame di maturità, desideriamo, a nome dell’Amministrazione Provinciale, farvi arrivare un abbraccio affettuoso e un sincero augurio.

Il delicato periodo che abbiamo e stiamo ancora attraversando a causa dell’emergenza sanitaria, ha già messo in luce la vostra maturità. Avete continuato a studiare nonostante le difficoltà, nonostante la pandemia abbia scosso le vostre famiglie e modificato le vostre vite. Avete dimostrato una personalità critica e creativa atta ad affrontare ed a superare le sfide che la vita vi porrà.

Vivete questo momento con la tensione positiva necessaria a concludere un ciclo di studi e abbandonate le ansie dovute alla paura del virus. Le scuole hanno messo in essere tutte le misure necessarie a garantire a voi, alla Commissione d’esame e ai lavoratori la giusta sicurezza.

Desideriamo ringraziare quanti, a vario titolo, hanno lavorato e lavoreranno in questi giorni per garantire l’organizzazione e lo svolgimento sereno e sicuro degli Esami di Stato.

Vogliamo, infine, esprimere un sentito ringraziamento ai docenti impegnati nelle Commissioni d’esame, nonché ai dirigenti scolastici, agli insegnanti e a tutto il personale scolastico per il grande lavoro svolto con gli studenti durante questo delicato anno scolastico e per la professionalità con la quale li hanno accompagnati nel loro percorso di studi.

Il Vice Presidente

Stefano Pompozzi