INCONTRO SUA PER AFFIDAMENTO SERVIZI TECNICI NECESSARI PER LA REALIZZAZIONE DEGLI INTERVENTI DI RICOSTRUZIONE PUBBLICA

Pubblicato il 08/03/2018 12:52

Nella mattinata di mercoledì 7 marzo si è tenuto, presso la Sala Consiliare della Provincia, un importante e partecipato incontro sul tema dell’affidamento dei servizi tecnici (progettazione, direzione lavori, collaudo, ecc.) necessari per la realizzazione degli interventi di ricostruzione del patrimonio immobiliare pubblico danneggiato dal sisma, organizzato dalla Stazione Unica Appaltante della Provincia di Fermo (SUA). L’incontro, rivolto ai Segretari Comunali e ai Responsabili degli uffici tecnici dei Comuni aderenti alla Stazione Unica Appaltante, è stato aperto dall’intervento della Presidente della Provincia di Fermo, dott.ssa Moira Canigola, che ha tenuto a riaffermare l’esistenza di una vocazione inclusiva della Provincia con i Comuni del territorio che non si deve smarrire e che attraverso la SUA viene quotidianamente ricercata dalla Provincia affinché venga sempre più riconosciuto e percepito il suo ruolo di coordinamento sul territorio. Nel corso dell’incontro, è stata illustrata la complessa procedura finalizzata all’affidamento dei servizi tecnici mettendo a disposizione le competenze acquisite dalla SUA in questi anni, sostenendo i Comuni colpiti dal sisma nell’iter procedimentale di individuazione dei progettisti. La Presidente Canigola ha altresì evidenziato come la Provincia di Fermo ha già avviato l’indagine di mercato per l’individuazione dei soggetti da invitare ad una procedura negoziata per l’affidamento dei servizi di architettura e ingegneria consistenti nella progettazione definitiva/esecutiva della nuova sede del Liceo Classico “Annibal Caro” di Fermo.