GIORNATA FOMATIVA “ L’APPLICAZIONE NEGLI ENTI LOCALI DELLE DISPOSIZIONI DEL D.LGS. 19 AGOSTO 2016, N. 175, IN MATERIA DI SOCIETÀ PUBBLICHE PARTECIPATE”

Pubblicato il 13/09/2017 11:33

Martedì 19 settembre nella sala consiliare della Provincia di Fermo, dalle ore 10.00 in poi, si terrà una giornata formativa dal titolo “L’ applicazione negli Enti Locali delle disposizioni del D.Lgs. 19 agosto 2016, n. 175, in materia di società pubbliche partecipate”.

L’importante iniziativa, promossa dall’Anci e dall’UPI con il finanziamento del Ministero dell’Economia e completamente gratuito per gli interessati, si inserisce con tempismo in un momento di ridefinizione della nuova Governance delle società partecipate dopo l’entrata in vigore del decreto correttivo al Testo unico sulle società pubbliche. - Commenta la Presidente della Provincia di Fermo Moira Canigola

Il relatore dell’iniziativa - continua la Presidente Moira Canigola - il Dr. Stefano Glinianski Magistrato della Corte dei Conti Sezioni autonomie sede Centrale di Roma attualmente Segretario Generale della commissione di garanzia sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali, esperto sul tema delle società partecipate e autore di pubblicazioni in materia, riuscirà senz’altro a fornire chiarimenti su questa complessa materia.

Alla giornata formativa – conclude la Presidente Canigola – invitiamo i Comuni del territorio e tutti coloro che sono interessati alla tematica delle società partecipate.

Per poter partecipare e ricevere l’attestato al termine della formazione, è necessario iscriversi compilando il form presente sul sito dell’Accademia per l’Autonomia, al seguente link http://www.accademiautonomia.it/index2.php?Calendario&page=7&e=301

In allegato il programma completo.