La Provincia di Fermo sta operando su tutta la rete stradale con i mezzi spazzaneve, e ha previsto l’invio di ulteriori mezzi più grandi e idonei alle condizioni attuali,  a supporto di quelli già operanti, nelle zone più critiche di Amandola, Montefalcone, Smerillo e Santa Vittoria in Matenano, Monte Leone, Monsampietro Morico e Montottone.

Capiamo i momenti di disagio soprattutto nelle zone collinari e montane di tutto il territorio provinciale - commenta la presidente Canigola – ma le precipitazioni nevose sono talmente importanti ed eccezionali che le strade vengono subito ricoperte nonostante i mezzi spazzaneve stiano lavorando ininterrottamente da stanotte, situazione aggravata dai molti alberi e rami che sono caduti sulla carreggiata.

Si riscontrano difficoltà sulla SP 239 dove l’ANAS sta provvedendo a rimuovere rami e alberi della carreggiata per ripristinare il transito.

Un ringraziamento ai Sindaci che in primo luogo stanno affrontando questa emergenza e che sono in continuo contatto con i nostri operatori cercando di risolvere le situazioni di disagio che si stanno creando.

Si raccomanda di mettersi su strada solo se strettamente necessario.

Fermo li 17.01.2017