La situazione delle strade provinciali, a seguito delle copiose precipitazioni nevose, avvenute soprattutto nelle zone alte collinari e montane, è sotto controllo.

I mezzi spazzaneve sono regolarmente usciti mantenendo transitabile la rete stradale provinciale con i mezzi dotati di gomme termiche.

Qualche disagio si è creato per i mezzi pesanti non adeguatamente equipaggiati.

In particolar modo si segnala un mezzo pesante (TIR) in difficoltà sulla SP 56 Monterubbianese al quale si sta cercando di dare soccorso anche con l’ausilio dei Vigili del Fuoco.

Visto il perdurare del maltempo anche per la giornata di domani – conclude la Presidente  Moira Canigola - si raccomanda di mettersi in viaggio con autovetture equipaggiate di gomme termiche e catene a bordo e la massima attenzione e prudenza alla guida.

I mezzi spargisale sono comunque pronti per intervenire tempestivamente in caso di necessità.