Si terrà lunedi 19 p.v, con inizio alle ore 10.00 presso il Teatro Nuovo di Capodarco di Fermo, il workshop “L’orientamento al lavoro e l’inclusione sociale. Una esperienza al femminile” organizzato dalla Consigliera di Parità e dall’Ambito XIX.

Il workshop affronta il tema del lavoro e del ri-orientamento al lavoro come strumenti di contrasto alla emarginalizzazione delle persone più fragili e vulnerabili, definizione che oggi ricomprende una più ampia categoria di individui a seguito di innovazioni legislative. Intervengono sul tema Fabio Montanini (Regione Marche) e Alessandro Ranieri e Sibilla Zoppo Martellini (Ambito Sociale XIX).

Nel corso del convegno Silvia Casilio e Claudia Santoni (Osservatorio di Genere) illustreranno i risultati di un progetto, OrmeInForma, realizzato in collaborazione tra Consigliera di Parità della Provincia di Fermo, Ambito Sociale XIX e l’Osservatorio di Genere finalizzato a favorire il reinserimento lavorativo di donne in condizione svantaggiata.

Le conclusioni sono a cura della Commissione Pari Opportunità della Regione Marche.

La presenza di addetti del settore, operatori nonché della cittadinanza tutta è gradita.

Maggiori dettagli nella locandina locandina 21x35