È stata la festa dello studio, dell' impegno e delle giovani menti. Si è svolto lunedì scorso nella splendida cornice del Teatro dell’Aquila a Fermo la 47° edizione della “Pagella d’Oro”, la cerimonia organizzata dalla Cassa di Risparmio di Fermo e dalla Fondazione Carifermo che premia i migliori studenti provenienti dalle scuole delle province di Ascoli, Macerata, Ancona, Teramo e ovviamente Fermo.

Durante l’evento 119 ragazzi, indicati dalle scuole, hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento per aver dimostrato qualità e ad aver ottenuto dei risultati importanti in ambito scolastico.  Per la prima volta era presente la Provincia di Fermo rappresentata dal Presidente Fabrizio Cesetti e dall’Assessore alla Cultura Giuseppe Buondonno.

“È doveroso -  ha dichiarato Cesetti – che gli insegnanti e la famiglia sostengano le nuove generazioni e le accompagnino verso traguardi ambiziosi ed è compito delle istituzioni rimuovere gli ostacoli per consentire che tutti abbiano le medesime opportunità e per privilegiare il merito, dando ai giovani un segnale di come lo studio, il sacrificio e le proprie capacità siano il miglior biglietto da visita per avere successo nel lavoro e nella vita. Significativo, in tal senso, l’avere svolto la premiazione proprio in occasione della “Giornata del risparmio”, valore universale che consente di progettare il futuro su basi solide.