Continuano ad incrociarsi gli eventi della rassegna “Teatri d’Inverno” (promossa dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Fermo nei 22 piccoli Comuni con una popolazione inferiore ai 2.000 abitanti) e quelli di “Rimusicanze - Cinema muto rimusicato dal vivo” (organizzata dal Circolo del Cinema "Metropolis).

Sabato 12 marzo, a partire dalle ore 21.15 presso ilTeatro San Martino del Faggio di Smerillo, è in programma la proiezione dei corti di Charlie Chaplin “Charlot boxeur” (Usa 1915) e “Charlot ubriaco” (Usa 1916), oltre a “La barca” di Buster Keaton (Usa 1921). Sul palco anche il trombettista Roberto Piermartire (foto) e il percussionista Marco Pierini, impegnati a risonorizzare queste opere cinematografiche di grande suggestione.

“Teatri d’Inverno”, realizzata con il contributo della Fondazione Carifermo, ospiterà anche la commedia “Rumori fuori scena” della Compagnia Os Aridum di Amandola. Appuntamento sempre il 12 marzo alle ore 21.15 presso il Teatro Comunale di Santa Vittoria in Matenano.

INFO:

tel. 0734.232246 - 232264