MARTEDÌ 8 MARZO 2011

(ore 18.00)

Stamattina una pattuglia del Corpo Forestale, insieme alla Croce Rossa Italiana ed al gruppo comunale di Protezione Civile del Comune di Fermo, ha lavorato per individuare le bombole lungo l’asta fluviale dell’Ete Vivo.

Dal sopralluogo è emerso come siano circa 60 le bombole a vista ancora da recuperare. Tutte le segnalazioni verranno passate alla Forestale, che si interfaccerà con la ditta competente per il recupero.

Si invita la popolazione a segnalare tempestivamente nuovi ed eventuali ritrovamenti, evitando di toccare o spostare le stesse bombole.

A Casette d’Ete è stato riaperto il ponte sull’Ete Morto, con circolazione a senso unico alternato. La zona verrà pattugliata dai Vigili Urbani del Comune e dalla Polizia provinciale. Quest’ultima controllerà il traffico e gestirà le code di autovetture nelle seguenti fasce orarie: 7.30-8.30, 11.30-14.30 e 17.30-19.

I Vigili del Fuoco hanno completato le operazioni di recupero dell’auto di Giuseppe Santacroce, scomparso il 2 marzo insieme a Valentina Alleri.

Circa 5 unità della Protezione Civile continueranno a lavorare a disposizione del COC (Centro Operativo Comunale) di Sant’Elpidio a Mareper interventi a sostengo della popolazione, anche nelle giornate di mercoledì 9 e giovedì 10 marzo.

La Provincia di Fermo ha convocato per lunedì 14 marzo, a partire dalle ore 16, un Consiglio provincialedurante il quale il Presidente Fabrizio Cesetti illustrerà la situazione relativa allo stato di calamità del Fermano in seguito alle alluvioni della scorsa settimana.

Con la fine della fase emergenziale, la Sala Operativa Integrata di Protezione Civile verrà chiusa.

INFO PER SEGNALAZIONI:

tel. 0734.232443 - 440 - 441

fax 0734.232446

mobile 331.6293222

URL Redirect

L'URL redirect serve quando non hai un contenuto da inserire e vuoi rimandare ad un'altra pagina.

Discussioni
Permetti i commenti (moderati)