In merito alla notizia dell’eventuale conclusione del ciclo di gare della Sutor Basket Montegranaro al Palasavelli di Porto San Giorgio, il Presidente della Provincia di Fermo Fabrizio Cesetti ribadisce l’importanza della squadra veregrense per tutto il territorio e la necessità di una soluzione immediata della questione.

“E’ indubbia la valenza della Sutor, non solo come realtà sportiva di primo piano ma anche come strumento promozionale - evidenzia Cesetti -, come abbiamo concretamente potuto riscontrare attraverso il progetto speciale di marketing territoriale avviato lo scorso anno e caratterizzatosi in innumerevoli forme di collaborazione, sia in occasione delle partite casalinghe che delle trasferte lungo tutta la Penisola, sia nell’allestimento del village nei pressi dello stesso Palasport. Sarebbe dannoso, per la squadra, per i tifosi e per tutta la comunità fermana, un trasferimento presso un’altra struttura, in particolare fuori dal territorio provinciale. E’ un’ipotesi che, per quanto di nostra competenza, cercheremo di scongiurare in tutti i modi. Invitiamo chi di dovere, quindi, ad operare in questa direzione.

La Sutor è e resta un elemento di forte aggregazione sociale, di movimento commerciale e di traino pubblicitario che non possiamo assolutamente permetterci di perdere”.