(aggiornamento ore 21.30)

La situazione relativa all'incendio divampato presso il Cinema Helios sta tornando alla normalità. E' stato quindi deciso di chiudere il COC (Centro Operativo Comunale) all'interno della SOI (Sala Operativa Integrata) della Provincia di Fermo.

(aggiornamento ore 18.50)

Dopo aver appreso la notizia dell’incendio presso il Cinema Helios, la Provincia di Fermo ha immediatamente attivato la SOI (Sala Operativa Integrata). Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco e alle ambulanze, sono intervenute la Protezione Civile e la Polizia provinciale.

Per l’Amministrazione provinciale sono presenti gli Assessori Adolfo Marinangeli, Giuseppe Buondonno e Guglielmo Massucci.

Il Consiglio provinciale, in svolgimento presso la sede di Viale Trento, è stato temporaneamente sospeso per poi riprendere intorno alle 18.15.

In relazione ai rischi connessi alla presenza di eternit sul tetto della struttura, l’Assessore provinciale all’Ambiente Renato Vallesi, pur non avendo l’Ente competenze dirette, ha garantito piena collaborazione e sostegno all’Amministrazione comunale di Fermo.

Secondo le informazioni fornite dalla Protezione Civile presente, al momento sono state evacuate 3 famiglie.

“Restiamo in attesa di avere notizie in relazione al mantenimento dell’apertura della SOI”, ha dichiarato pochi minuti fa l’Assessore Marinangeli.