Si terrà giovedì 24 febbraio, alle ore 16,30 presso la cappellina di Villa Vitali a Fermo, un incontro dal titolo “Letteratura e fotografia nel Neorealismo italiano”, rivolto, in particolare a docenti e studenti, ma aperto a tutti i cittadini interessati.

La lezione, tenuta dal Prof. Alfredo Luzi (docente di Letteratura Contemporanea all’Università di Macerata) è inserita nel contesto dell’evento espositivo “Luigi Crocenzi, il racconto visivo”.

Al termine è prevista una visita guidata alla mostra fotografica “La Fotografia e il Neorealismo in Italia 1945-1965”, allestita nelle sale espositive di Villa Vitali.

Si rammenta che, nell’ambito del progetto “Luigi Crocenzi, il racconto visivo”, sono ancora visitabili, fino al 28 febbraio, le due mostre allestite a Fermo (quella, appunto, presso la quale si terrà la lezione) e a Montegranaro, presso la Sala Arte 2000, dal titolo “Luigi Crocenzi: le borgate romane”.

Dai primi di marzo, le due mostre si sposteranno al museo della Città di Roma in Trastevere, dove in aprile si svolgerà, con il patrocinio della Provincia di Fermo, un convegno su Luigi Crocenzi.

INFO:

Provincia di Fermo