Nella seduta pubblica di martedì 15 febbraio sono state aperte le offerte per l’aggiudicazione dei lavori di ampliamento della curva nei pressi della collegiata dei S.S. Lorenzo e Biagio di Monte San Pietrangeli, per un importo complessivo di € 400.000, lavori che prevedono l’allargamento della sede stradale con demolizione di un fabbricato rurale adiacente all’attuale carreggiata.

L’intervento, che risolverà l’annoso problema di sicurezza per il transito contemporaneo di mezzi pesanti, (in alcune circostanze causa di incidenti), prenderà avvio entro breve.

I tecnici della Provincia di Fermo hanno predisposto anche un progetto per proseguire l’intervento in direzione Nord, che prevede la demolizione dell’ex oratorio della Parrocchia con la quale si è già concluso un accordo per la cessione.

“Si tratta di un’opera attesa da tempo - ha dichiarato l’Assessore alla Viabilità Renzo Offidani - che dopo un lungo iter di variante urbanistica e di cessione di aree, finalmente potrà iniziare e concludersi in un ridotto arco di tempo. Quello dell’Amministrazione provinciale di Fermo è, quindi, un ulteriore contributo per la messa in sicurezza della rete viaria provinciale e che soprattutto risolve una criticità molto sentita dai cittadini di Monte San Pietrangeli e del circondario”.