Prosegue il ciclo di conferenze “I Fondi Europei 2007-2013 e le Politiche di Sviluppo Regionale”, a cura dell’Assessorato alle Politiche Comunitarie della Provincia di Fermo.

Il secondo incontro, in programma venerdì 19 novembre 2010 a partire dalle ore 17 presso la Sala Consiliare di Amandola, verrà aperto dai saluti del Presidente Fabrizio Cesetti e del Sindaco Giulio Saccuti. A seguire le relazioni di Paolo Petrini (Vice Presidente e Assessore all’Agricoltura della Regione Marche), Gaetano Massucci (Assessore provinciale allo Sport e alle Politiche Sociali) e Lorenzo Bisogni (Dirigente regionale del Servizio Agricoltura).

Coordinerà Adolfo Marinangeli, Assessore provinciale alle Politiche Comunitarie.

Durante il pomeriggio verranno approfondite le caratteristiche di programmi di finanziamento come il FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale), il FEASR (Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale), il FEP (Fondo Europeo per la Pesca), il FAS (Fondo Aree Sottoutilizzate) e di altri Strumenti di Cooperazione.

Ultimo appuntamento venerdì 3 dicembre, alle ore 17 presso Villa Baruchello di Porto Sant’Elpidio.

INFO:

Servizio Politiche Comunitarie