La Provincia di Fermo sta sperimentando un partenariato progettuale con la Sutor Basket, finalizzato a promuovere il territorio attraverso i canali e gli eventi collegati all’attività agonistica del campionato nazionale di serie A1.

Una collaborazione ha già avuto un grande riscontro, come ad esempio in occasione della partecipazione della Sutor al Micam ShoEvent di Milano o della recente inaugurazione del Sorbatti Village adiacente al PalaSavelli di Porto San Giorgio, all’interno del quale l’Amministrazione provinciale ha allestito uno spazio promozionale permanente del territorio a disposizione dei 40 Comuni.

In tale ottica è stato proposto alla Sutor, che ha immediatamente condiviso l’idea, di organizzare un apposito evento promozionale per il territorio in occasione della prossima partita casalinga, che vedrà la squadra veregrense affrontare l’Air Avellino.

Domenica 14 novembre, quindi, approfittando anche delle riprese televisive SKY in diretta (anche per gli eventi esterni), dopo il ritrovo presso il Sorbatti Village i Sindaci e gli Amministratori del territorio fermano assisteranno al match della Fabi Shoes insieme al Presidente della Provincia Fabrizio Cesetti.

“Il progetto speciale di marketing territoriale siglato lo scorso luglio con la Sutor Basket - ha dichiarato Cesetti - è un fiore all’occhiello della nuova Provincia di Fermo. La scelta della squadra di Montegranaro come testimonial ha garantito e continua a garantire al nostro territorio una visibilità straordinaria, nei principali palas della Penisola come in eventi di rilevanza internazionale. Si tratta di una collaborazione strategica, che avrà uno dei suoi momenti più importanti proprio nella giornata di domenica 14 novembre, con un evento promozionale che vedrà la partecipazione di tutto il territorio provinciale. A tutte le sostenitrici e a tutti i sostenitori della Fabi Shoes, un ringraziamento per la grande passione profusa nel corso del tempo, sempre a sostegno di un’eccellenza di questa terra che, insieme, festeggiamo.”