L’Assessorato al Turismo e Agricoltura della Provincia di Fermo, nell’ambito di una delegazione costituita dalla Camera di Commercio di Fermo, dall’Azienda Speciale Fermo Promuove, dal Sistema Turistico Locale Marca Fermana e dal Prefetto di Fermo, ha partecipato alla 19^ edizione di Merano Wine Festival 2010, svoltasi dal 5 all’8 Novembre presso il prestigioso Palazzo del Kurhaus di Merano.

La manifestazione, dedicata alle eccellenze vitivinicole italiane e internazionali ed alle prelibatezze della cucina stellata nazionale, rappresenta uno degli eventi enogastronomici più eleganti a livello europeo ed ha visto la presenza di circa 500 aziende vitivinicole e di oltre 5.000 visitatori.

L’Assessore Guglielmo Massucci si è dichiarato molto soddisfatto per l’esito della manifestazione in termini di promozione turistica e valorizzazione delle specificità del territorio fermano. “La mostra di cappelli, scarpe e borse di qualità - ha voluto rimarcare - ha rappresentato il fiore all’occhiello, ma naturalmente possiamo dire che le nostre aziende agroalimentari hanno riscosso senza dubbio un grande successo, sia per quanto riguarda le visite registrate presso gli stand espositivi, sia per la quantità di prodotti di qualità venduti. Inoltre, alla Provincia di Fermo è stato riservato un trattamento davvero speciale. Voglio perciò ringraziare l’Amministrazione Comunale di Merano e gli organi di stampa locali per l’ottima accoglienza e per la grande visibilità data al nostro territorio.”