Si è tenuta venerdì 5 novembre, presso la sede del Settore Vigilanza e Polizia Provinciale – Protezione della Natura, Flora e Fauna, la Commissione tecnico consultiva per la gestione delle acque interne della Provincia di Fermo.

La Commissione, presieduta dall’Assessore Adolfo Marinangeli, ha incentrato i suoi lavori trattando le tematiche più urgenti ed attuali del mondo piscatorio fermano, con riferimento specifico alla gestione partecipata di alcuni tratti dei fiumi ed alle azioni propedeutiche necessarie all’avvio della nuova stagione di pesca.

Altro spetto discusso è stato quello relativo alla costituzione a fini turistico sportivi di una riserva di pesca alla trota nel comune di Santa Vittoria in Matenano.

La Dirigente Loredana Borraccini si è soffermata sulla validità di tali iniziative volte, oltre che alla valorizzazione ed alla tutela dell’ecosistema fiume, anche alla fruizione dello stesso a scopi turistici.

L’Assessore Marinangeli ha più volte evidenziato come la strada intrapresa dall’Amministrazione Provinciale, relativa ad una collaborazione operativa con tutte le componenti del mondo associazionistico relativo alla pesca, stia dando risultati concreti.