Il vero protagonista del MICAM Shoevent è il territorio fermano. Lo ha rimarcato durante la sua visita presso il quartiere fieristico di Milano Rho, il Presidente della Provincia Fabrizio Cesetti. Accompagnato dal Dirigente Gianni Della Casa, Cesetti ha visitato gli stand delle imprese del nostro Distretto calzaturiero, raccogliendo i commenti sull’andamento della fiera e sulle presenze delle prime giornate.

Molto partecipate le iniziative organizzate presso lo spazio allestito dalla Camera di Commercio di Fermo anche con il contributo della stessa Provincia di Fermo, con diversi talk show incentrati sulle sinergie possibili e sui progetti di valorizzazione del territorio, ai quali hanno presenziato, oltre a Cesetti, anche il Governatore Spacca ed il Presidente della CCIAA Graziano Di Battista.

Accanto ad alcune stelle della televisione come Cristina Chiabotto, la ballerina Natalia TItova e l’attore Andrea Roncato, molto apprezzata è stata anche la presenza di una delegazione della Fabi Sutor Basket Montegranaro, composta dal General Manager Vacirca, dal coach Pillastrini, dai giocatori Ford e Canavesi, che hanno anche affiancato il Presidente Cesetti in un momento di confronto sullo sport come veicolo di comunicazione e promozione.

“Qui c’è tutto il Fermano - ha affermato il Presidente Cesetti -, la sua storia, la sua cultura, la sua capacità manifatturiera e le sue eccellenze, tra cui la stessa Sutor che noi, come Provincia, abbiamo scelto come testimonial per un importante progetto di marketing, che garantirà, soprattutto alle nostre imprese, una visibilità senza precedenti in tutta la Penisola. Lavorando fianco a fianco, Istituzioni, Associazioni di categoria ed imprenditori, stiamo dimostrando orgogliosamente quanto questa terra sia capace di competere su ogni singolo fronte, dalla calzatura all’offerta turistica, dai prodotti tipici allo sport. E’ fondamentale, quindi, proseguire con determinazione lungo questa direttrice. Sempre di più il territorio fermano crede in sé stesso, guardando avanti con ottimismo ed abbandonando, finalmente, quel pessimismo e quella sudditanza che ne hanno frenato le giuste ambizioni nello scenario internazionale”.

(guarda nello spazio Facebook "Provincia Fermo" la photogallery completa)