In vista della scadenza del prossimo 1 ottobre degli avvisi pubblici concernenti la realizzazione di progetti di ricerca per laureati ed esperienze lavorative per diplomati (Work Experience), inoccupati o disoccupati, presso le piccole e medie Imprese del territorio provinciale, attraverso l’erogazione da parte della Provincia di Fermo di 150 borse di studio, si comunica che il Settore Formazione Professionale, Scuola e Politiche del Lavoro organizza due iniziative sul territorio aventi ad oggetto la promozione dei suddetti avvisi pubblici, che si svolgeranno secondo il seguente calendario:

- Martedì 14 settembre 2010, ore 17, Fermo, Sala del Consiglio Provinciale (Viale Trento 113);

- Giovedì 16 settembre 2010, ore 17, Grottazzolina, Teatro Novelli (Via Parco della Rimembranza 1).

Finalità principale di tali incontri, rivolti ai diplomati e laureati quali potenziali borsisti ed alle imprese in qualità di soggetti ospitanti, è quello di illustrare nel dettaglio il contenuto dei suddetti avvisi, anche attraverso l’ausilio di supporti informatici, e chiarire eventuali dubbi interpretativi e/o procedurali degli stessi.

Si ricorda, inoltre, che è consultabile sia sulle pagine del sito della Provincia di Fermo (www.provincia.fm.it), che presso gli uffici del Settore Formazione Professionale, Scuola e Politiche Attive del Lavoro, l’elenco delle imprese che hanno dichiarato la propria disponibilità ad individuare diplomati e laureati per un’eventuale partecipazione al progetto di Work Experience.