Ricordiamo gli appuntamenti organizzati dalla Provincia di Fermo per la giornata di venerdì 28 maggio presso il Palazzo dei Priori, in Piazza del Popolo a Fermo.

- alle ore 16, presso il Gabinetto del Sindaco, conferenza stampa di “MUS-E Musique Europe”, progetto multiculturale europeo dedicato ai bambini che si propone di contrastare, attraverso laboratori artistici, l’emarginazione e il disagio sociale nelle scuole. Saranno presenti, fra gli altri, il Presidente Nazionale MUS-E Italia Riccardo Garrone, la coordinatrice nazionale Anna Maria Guglielmino, il Presidente della Provincia di Fermo, Fabrizio Cesetti, l’Assessore alla Cultura della Provincia, Giuseppe Buondonno, il Sindaco di Fermo, Saturnino Di Ruscio, il Presidente dell’Associazione MUS-E del Fermano, Enrico Paniccià.

- alle ore 16.30 presso la Sala dei Ritratti convegno dal titolo “Statuto dei Lavoratori 1970-2010: 40 anni di diritti. Storia e futuro”, al quale parteciperanno Gianni Venturi (Segretario generale CGIL Marche), Antonio Cantaro (Università di Urbino) e Susanna Camusso (Segretaria nazionale CGIL).

Infine, alle ore 21.30 (ingresso libero) presso il Cineteatro Arlecchino di Monte Urano, andrà in scena “Protestar cantando, canzoni e canzonette”, uno spettacolo creato e diretto da Piero Cesanelli, direttore artistico di Musicultura.