I 6 nuovi Maestri del Lavoro del territorio fermano, insigniti con le stelle al Merito del Lavoro (conferite con Decreto del Presidente della Repubblica su proposta del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale) lo scorso primo maggio presso la Prefettura di Ancona, verranno premiati dalla Provincia di Fermo martedì 18 maggio, a partire dalle ore 16.30 nella Sala del Consiglio Provinciale.

Alla cerimonia saranno presenti il Presidente Fabrizio Cesetti, i membri della Giunta, il Presidente del Consiglio Luigi Marconi, i Consiglieri, il Console Interprovinciale della Federazione Maestri del Lavoro d’Italia Amilcare Brugni e numerose Autorità. Questo l’elenco dei premiati:

- Luciana Catini

Montegranaro, 38 anni di servizio presso Zeis Excelsa di Montegranaro

- Giacomo Giusti

Monterubbiano, 35 anni di servizio presso FAAM di Monterubbiano

- Gianfranco Luccerini

Torre San Patrizio, 37 anni di servizio presso Scatolificio F.lli Biondi di Rapagnano

- Giuliano Pazzi

Moresco, 30 anni di servizio presso FAAM di Monterubbiano

- Maria Assunta Pennelli

Montegranaro, 25 anni di servizio presso Zeis Excelsa di Montegranaro

- Maurizio Valentini

Ponzano di Fermo, 34 anni di servizio presso Telecom Italia Spa

A seguire è convocato il Consiglio Provinciale, a partire dalle ore 17.30 (seconda convocazione giovedì 20 maggio alle ore 17), per la trattazione dei seguenti punti all’ordine del giorno:

1. Approvazione verbali seduta precedente.

2. Interrogazione del Consigliere Di Ruscio avente ad oggetto "ripartizione del patrimonio provinciale" (già rinviata nella seduta del 27/04/10). Riproposizione.

3. Interpellanza del Consigliere Belleggia in merito a "Sicurezza strade provinciali. lavori di realizzazione di rotatorie per la limitazione della velocità e della pericolosità."

4. Interpellanza del Consigliere Belleggia avente ad oggetto "sicurezza strada Mezzina."

5. Interpellanza del Consigliere Belleggia in merito a "Asfaltatura del tratto di competenza della Provincia di Macerata, della strada di collegamento Montegiorgio-Mogliano (MC)."

6. Interpellanza del Consigliere Belleggia in merito a: "Asfaltatura del tratto di strada provinciale in fraz. Alteta di Montegiorgio".

7. Interpellanza della Consigliera Marcozzi in merito a "Intervento per migliorare la sicurezza stradale nel Comune di Smerillo".

8. Costituzione di un organismo consultivo in materia turistica denominato "Tavolo Azzurro Provinciale" ed approvazione del regolamento di funzionamento

9. Ordine del Giorno del Consigliere Bruno Belleggia in merito a "Consorzio di Bonifica Aso- Tenna - Tronto: iniziative" (già rinviato nelle sedute di Consiglio del 25/11/09, 09/03/10, 19/02/10 e 27/04/10). Riproposizione.

10. Proposta di delibera della Consigliera Licia Canigola avente ad oggetto "Carta Europea per l'uguaglianza e la parità delle donne e degli uomini nella vita locale. Adesione. (già rinviata nella seduta di Consiglio del 27/04/10). Riproposizione.