La Human Rights Orchestra, impegnata nella prove per il concerto del 5 maggio al Teatro dell’Aquila di Fermo, ha ricevuto il saluto del Presidente Fabrizio Cesetti. Sul palco del Teatro dell’Aquila il Presidente, affiancato dal Direttore Alessio Allegrini e dal solista Francesco Di Rosa, ha ringraziato tutti i membri dell’Orchestra per la loro disponibilità e per l’attenzione posta su un tema, quello dei diritti umani, che vede impegnato anche il territorio fermano.

Cesetti ha voluto sottolineare l’importanza della musica come veicolo di promozione per una cultura attenta ai bisogni delle persone, una cultura che si diffonde anche grazie all’impegno di professionisti abituati a calcare palcoscenici internazionali.

Il Presidente ha concluso ricordando come all’appuntamento di mercoledì prossimo parteciperanno i rappresentanti istituzionali di tutta la Provincia, pronti a garantire un sostegno all’African Network for Health Knowledge Management and Communication, organizzazione no-profit ONG a cui verrà devoluto l’intero incasso.

 

INFO

Biglietteria del Teatro dell'Aquila, tel. 0734.284295

http://teatro.fermo.net

http://musiciansforhumanrights.org