E’ stato presentato la scorsa settimana presso il Caffè Letterario, in Piazza del Popolo a Fermo, il nuovo numero di “Gusti & Sapori”, progetto editoriale ideato da Gabriele Marcozzi dell’Antica Pasta Marcozzi di Campofilone e diretto dal giornalista Mauro Nucci.

Presenti il Sindaco Saturnino Di Ruscio, l’Assessore provinciale Guglielmo Massucci, il Presidente della Camera di Commercio Graziano Di Battista, il Direttore di Tipicità Angelo Serri, il Sindaco di Campofilone Ercole D’Ercoli ed il presidente della Federazione Italiana Cuochi della Provincia di Fermo Sandro Pazzaglia.

“Questa presentazione - ha affermato l’assessore provinciale Guglielmo Massucci -  rappresenta un momento importante per tutto il territorio. Marcozzi, da imprenditore illuminato, sta facendo un grande lavoro. E’ stato inoltre il primo a fregiarsi del marchio QM, un riconoscimento che ne accentua ancora di più la lungimiranza e le capacità professionali. Come Provincia di Fermo ci stiamo impegnando in una seria progettazione per il turismo e per l’agricoltura, due settori che devono saper dialogare, interfacciarsi, per non disperdere preziose energie. Gusti & Sapori diventa così uno strumento per confrontarsi con il territorio e dentro il territorio, per riscoprire le buone pratiche agricole e culinarie della nostra tradizione. Questo non significa fermare le lancette del tempo, ma piuttosto attualizzare dei sistemi che sono un autentico patrimonio. Sistemi che ritroviamo nel nostro presente e che ritroveremo nel nostro futuro. Abbiamo enormi potenzialità da mettere in gioco, c’è una grande vivacità e questa iniziativa editoriale lo dimostra. L’Istituzione che rappresentiamo darà il proprio contributo per la presentazione di progetti credibili ed efficaci che vadano in questa direzione”.