Bando Home Care Premium 2017

Attenzione, questo avviso o bando risulta scaduto.
Ente INPS
Data pubblicazione 14/mar/2017
Data scadenza 30/mar/2017

Si comunica che sul sito internet dell'INPS è stato pubblicato il nuovo bando.

Nuovo Bando Home Care Premium 2017 pubblicato sul sito internet dell'INPS, con scadenza 30 marzo 2017 ore 12.00.

La domanda deve essere presentata esclusivamente per via telematica e per l'accesso occorre essere iscritti nella banca dati come previsto dall'art. 5 del Bando pubblico ed è necessario possedere il PIN dispositivo dell'INPS.

L' INPS specifica quanto segue.
Hanno diritto alla prestazione i soggetti non autosufficienti di cui all'art.3 del Bando Pubblico, rientranti nelle seguenti categorie:

  • dipendenti iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e i pensionati utenti della gestione dipendenti pubblici, nonché, laddove i suddetti soggetti siano viventi loro coniugi, per i quali non sia intervenuta sentenza di separazione, e i parenti e affini di primo grado anche non conviventi, i soggetti legati da unione civile e i conviventi ex legge n. 76 del 2016.
  • giovani minori orfani di dipendenti già iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e di utenti pensionati della gestione dipendenti pubblici.
  • Sono equiparati ai figli, i giovani minori regolarmente affidati e il disabile maggiorenne regolarmente affidato al titolare del diritto.
  • I beneficiari devono essere individuati tra i soggetti maggiori o minori di età, disabili.

Per effettuare la domanda occorre avere a disposizione: la data di presentazione della DSU, il tipo di invalidità di cui alla tabella art. 3 del bando, il grado di invalidità indicato nel verbale.

In caso di particolari difficoltà nella compilazione della domanda, questo Ambito Territoriale Sociale mette a disposizione i propri operatori dal lunedì al venerdi.

Allegati
Nessun allegato