La Provincia di Fermo ripropone anche per l’anno scolastico 2010/2011 il Progetto “Scuola & Sport”, che si pone l’obiettivo di promuovere l’educazione motoria negli Istituti di I° Ciclo - Scuola Primaria presenti sul territorio provinciale.

Per la realizzazione del Progetto è stato stanziato un fondo al fine di concedere contributi finanziari a favore dei Comuni con popolazione inferiore ai 10.000 abitanti che intendono aderire all’iniziativa, attraverso la stipula di apposita convenzione con personale qualificato (diplomati ISEF o laureati in Scienze Motorie non occupati stabilmente), con il compito di affiancare i docenti curriculari nell’ora settimanale appositamente dedicata all’educazione motoria.

L’invito a tutti i Comuni interessati è di manifestare per iscritto (mediante l’apposito modulo) entro il 31 Gennaio 2011, le attività in corso per il corrente anno scolastico 2010/2011.

La documentazione dovrà essere inviata presso:

Provincia di Fermo – Servizio Cultura e Beni Culturali - Pubblica Istruzione – Sport

Viale Trento 113/119

63900 Fermo