I positivi risultati ottenuti negli anni precedenti, e le numerose richieste avanzate a questa Amministrazione, ci hanno suggerito di riproporre per l’anno scolastico 2009/2010 il “Progetto Scuola e Sport”, che si pone l’obiettivo di promuovere l’educazione motoria negli Istituti del 1° Ciclo – Scuola primaria presenti sul territorio della Provincia di Fermo.

Per la realizzazione del Progetto è stato stanziato un fondo sufficiente quantomeno a garantire gli stessi interventi dell’anno precedente, al fine di concedere contributi finanziari a favore dei Comuni con popolazione inferiore ai 10.000 abitanti che intendono aderire all’iniziativa attraverso la stipula di apposita convenzione con personale qualificato (diplomati ISEF o laureati in Scienze Motorie non occupati stabilmente) con il compito di affiancare i docenti curricolari nell’ora settimanale appositamente dedicata all’educazione motoria.

Nel trasmettervi in allegato alla presente il DISCIPLINARE approvato con D.G.R. n. 43 del 11/03/2010, invitiamo tutti i Comuni interessati a manifestarci per iscritto (mediante l’apposito modulo) entro il 15 aprile 2010, le attività in corso per il corrente anno scolastico 2009/2010.

La documentazione dovrà essere inviata presso: Provincia di Fermo – Servizio Cultura e Beni Culturali, Pubblica Istruzione – Sport, Viale Trento 113/119 – 63023 Fermo.

Scarica il disciplinare

Lettera Scuola e Sport a.s. 2010